29 luglio 2015

Samba

Mercoledì, 29 Luglio 2015, ore 21, Terrazze del Mart, Corso Bettini, 43, Rovereto
La locandina del film

Yecenia Armenta
Tra espedienti, sotterfugi, baci rubati, e fughe ai controlli, la storia di Samba, senegalese costretto in un centro di accoglienza parigino, e Alice, giovane borghese francese che si occupa di questioni giuridiche legate all'immigrazione.

Il gruppo Amnesty di Rovereto ed Alto Garda sarà presente alla proiezione con un tavolino informativo dove si potranno firmare i nostri appelli per le vittime di violazioni dei diritti umani.

Ci attiveremo ancora una volta per Yeceniain carcere per l'omicidio del marito, confessato dopo essere stata torturata, violentata e picchiata, e per Ali, giovane profugo siriano colpito alla testa vicino al confine turco.
Ali Ozdemir




19 luglio 2015

"Dolcizie" per i diritti umani!

Alcuni gentilissimi amici di Tres (Val di Non), organizzano una distribuzione di deliziosi dolci, rigorosamente fatti in casa,  per aiutare Amnesty nella sua lotta per i diritti umani.

Vi aspettiamo, e GRAZIE !!






Grazie Grazie Grazie agli amici di Tres!
Alle donne rurali che hanno preparato i dolci, e a tutti coloro che li hanno portati a casa, lasciando generose donazioni, che andranno interamente ad Amnesty!
Ecco alcune foto:


16 luglio 2015

Sovversamba!

Giovedì 16 luglio, ore 21:30, Piazza 3 novembre, Riva del Garda

I Sovversamba
All'esuberante concerto dei Sovversamba, organizzato della Compagnia delle Nuvole ci saremo anche noi di Amnesty! 

Venite a conoscerci meglio al nostro tavolino e a firmare i nostri appelli per le vittime di violazioni dei diritti umani!

Ci attiveremo tutti assieme per Ali, giovane profugo siriano colpito alla testa vicino al confine turco, e per Yecenia, in carcere per l'omicidio del marito, confessato dopo essere stata torturata, violentata e picchiata.
Ali Ozdemir
Yecenia Armenta

Grande serata a Riva del Garda, con musica trascinante dei Sovversamba! Raccolte molte firme per Ali e...

Posted by Amnesty Rovereto e Alto Garda on Friday, July 17, 2015

2 luglio 2015

Metafisica dell'amore

Giovedì, 2 luglio, ore 21.30, Porto S.Nicolò (zona del forte) Riva del Garda.


Uno spettacolo di "Le Brugole" dedicato a chi ha ancora voglia di amare e ridere di questo disgraziato dolore che ti prende allo stomaco senza distinzione di sesso, di razza, di lingua o di religione. Ulteriori informazioni qui e qui.


Saremo presenti con un nostro tavolino informativo dove si potrà firmare l'appello di Amnesty e altre 38 associazioni per il matrimonio egualitario subito, perché sia eliminata ogni forma di discriminazione nella legislazione italiana sul matrimonio civile, aprendolo anche alle coppie dello stesso sesso, riconoscendo i matrimoni e le unioni celebrate all'estero e assicurando pari diritti ai figli delle persone dello stesso sesso.


Bellissima serata! Spettacolo molto divertente, pubblico caloroso, raccolte ben 56 firme sull' appello per il matrimonio egualitario subito. Grazie a "Le Brugole" alla "Compagnia Delle Nuvole", al "Lido di Riva del Garda" e soprattutto ai tanti che sono venuti allo spettacolo e hanno firmato il nostro appello!

Ecco il resoconto fotografico:

Ed anche qui: