Amnesty Rovereto e Alto Garda continua la sua collaborazione con Settenovecento, un festival musicale che si pone come crocevia tra la storia e il presente. L’edizione 2019 del Festival prende spunto dal nuovo scenario che si stabilisce al termine del primo conflitto mondiale.
Nasrin Sotoudeh |
Il nostro gruppo Amnesty sarà presente sabato 4 maggio alle ore 20.45 al Teatro Zandonai di Rovereto dove ci sarà lo spettacolo DANZE – Concerto sinfonico da Brahms a Dvořàk. Orchestra Filarmonica Settenovecento, Direttore Alessandro Maria Carnelli.
Chi vorrà avvicinarsi al nostro tavolino potrà firmare un appello per la liberazione dell’avvocata iraniana Nasrin Sotoudeh la nota avvocata iraniana per i diritti umani recentemente condannata a 33 anni di carcere e a 148 frustate.
L'appello è anche sottoscrivibile online.
Bombardamenti in Yemen |
Chi vorrà avvicinarsi al nostro tavolino potrà firmare l’appello per fermare l'export delle armi italiane all'Arabia saudita, che le utilizza nella guerra in Yemen, conflitto che ha già causato la morte o il ferimento di quasi 17.000 civili.
L'appello è anche sottoscrivibile online.
Infine, saremo presenti sabato 11 maggio alle ore 20.45 al Teatro Zandonai di Rovereto dove ci sarà lo spettacolo Oltre i confini – Ebrei e zingari. Uno spettacolo di e con Moni Ovadia. Moni Ovadia Stage Orchestra, Clarinetto Paolo Rocca ed Ennio D’Alessandro, Fisarmonica Albert Florian Mihai, Cymbalo Marian Serban, Contrabbasso Petre Nicolae.
Centro di detenzione libico |
Chi vorrà avvicinarsi al nostro tavolino potrà firmare un appello "Fermiamo la detenzione e la tortura di rifugiati e migranti in Libia".
L'appello è anche sottoscrivibile online.
Nessun commento:
Posta un commento