Il giorno 29 gennaio 2016 a partire dalle ore 19.00, serata dedicata al festival MAREMOSSO - festival accoglienza svolto a ottobre 2015.
La serata inizierà con aperitivo + buffet con l'inaugurazione della mostra docu-fotografica di Barbara Tovazzi (le foto documentano le giornate di ottobre)
l buffet e la serata saranno accompagnati dalle note acustiche di Bluegrass Music con Francesco Mosna (Trento) e il duo LE MONDINE (Piemonte).
Ulteriori info all'evento Facebook.
Il gruppo Amnesty di Rovereto e Alto Garda sarà presente con un tavolino informativo sulle sue attività di difesa a promozione dei diritti umani.
I partecipanti alla serata potranno firmare un appello da inviare urgentemente alla Grecia, dove le autorità stanno limitando l'accesso al centro di accoglienza tra il confine greco e quello della "ex repubblica jugoslava di Macedonia". Il blocco sta mettendo a rischio la salute di migliaia di rifugiati, richiedenti asilo e migranti, che potrebbero usare i servizi del campo per proteggersi dal freddo di questo periodo.
Vi aspettiamo!
Pubblicato da Amnesty Rovereto e Alto Garda su Venerdì 29 gennaio 2016
BUONE NOTIZIE!
RispondiEliminaLe autorità greche sono state letteralmente inondate da messaggi, fax, mail, ecc. e hanno lasciato attraversare il confine tra Macedonia e Grecia ai rifugiati, che adesso possono raggiungere il campo attrezzato di Indomeni. Ovviamente il monitoraggio da parte di Amnesty sulla situazione continuera'.
Grazie a tutti!!!
Ottimo!!!
RispondiEliminaMarco B.