Amnesty Rovereto e Alto Garda è ospite della prima edizione di Settenovecento: incontri musicali a Rovereto, che prende il via sabato 22 aprile al teatro Zandonai di Rovereto.
Ospite della prima serata, con inizio alle 21, sarà Elio, fra i più versatili artisti italiani, che si confronterà con il repertorio operistico di Mozart e Kurt Weil, accompagnato dal quintetto I Fiati Associati. L’istrionico cantore delle “Storie Tese” vestirà i panni di Figaro e Don Giovanni, interpretando le arie più famose de “Le nozze di Figaro” e “Don Giovanni”. Con arguzia e ironia verrà proposta anche una selezione di brani de “L’opera da tre soldi” di Kurt Weil e Bertold Brecht.
Gli attivisti del gruppo Amnesty di Rovereto ed Alto Garda saranno presenti nel Foyer del teatro con un tavolino informativo sulle attività dell'associazione per la difesa e la promozione dei diritti umani.
Il pubblico della serata potrà firmare l'appello "Stop alla vendita delle armi italiane in Yemen" in cui Amnesty chiede al Governo italiano di porre fine immediatamente al trasferimento di armi alla coalizione guidata dall’Arabia Saudita finché non ci sarà più il rischio di commettere o facilitare violazioni del diritto umanitario e dei diritti umani in Yemen.
Ad oggi in Yemen si calcolano più di 12.000 tra morti e feriti tra i civili, 18 milioni di persone che necessitano di assistenza umanitaria e oltre 3 milioni che sono costrette a lasciare le proprie case.
Nessun commento:
Posta un commento