Sabato 10 giugno si svolgerà a Rovereto la prima edizione di 21 For Peace, manifestazione sportiva in sostegno della pace e della solidarietà internazionale, organizzata da SEV - Servizi Eventi Volontari in collaborazione con la Fondazione Opera Campana dei Caduti.
All'evento è legata una raccolta fondi in favore di Speranza - Hope For Children, che li userà per aiutare i bambini della città di Aleppo in Siria.
Nella zona di arrivo della manifestazione, presso il Centro Natatorio Comunale di Rovereto, sarà presente un gazebo di Amnesty International Italia, gruppo di Rovereto e Alto Garda.
Gli attivisti dell'associazione promuoveranno le attività dell'associazione nella difesa e promozione dei diritti umani, con particolare attenzione alla campagna che Amnesty sta svolgendo per porre fine all'orrore nelle carceri siriane.
La ricerca pubblicata da Amnesty nel febbraio 2017 ha rivelato che circa 13.000 persone sono state uccise nel carcere di Saydnaya fra il settembre del 2011 e il dicembre del 2015, in spaventose impiccagioni di massa.
Nessun commento:
Posta un commento