La due giorni ripropone gli spettacoli proposti a marzo allo SMARTLab di Rovereto.
Martedì 25 luglio alle 21, verrà rappresentato lo spettacolo teatrale “Il Patriota” di Charles A. Duncombe, l'ingresso è libero. Lo spettacolo è portato in scena dalla Compagnia dell’Attimo, per la regia di Mariangela Nuvoli, ed è interpretato da Fabio Chiaro e Arianna Grossi.
L'opera che ha ottenuto il prestigioso riconoscimento “Mario Fratti Award” negli USA, per i fondamentali contenuti di valore civile. Amnesty International Italia ha deciso di patrocinare lo spettacolo “per la sua capacità di mettere in evidenza quei meccanismi di persuasione sul singolo individuo che possono portare alla negazione di molteplici diritti umani nel nome del mito della sicurezza”.
Il 26 luglio alle 21 verrà proiettato il film “Snowden” di Oliver Stone. Amnesty International continua a sostenere Edward Snowden, che dal 2013 si trova in un precario esilio in Russia per aver rivelato il sistema di sorveglianza illegale e di massa dell’Agenzia USA per la sicurezza nazionale.
In occasione degli spettacoli, sarà presente una delegazione di Amnesty International, Gruppo di Rovereto e Alto Garda, che metterà a disposizione petizioni e materiale informativo sulle campagne dell’organizzazione per i diritti umani.
ll pubblico degli spettacoli potrà firmare gli appelli per la liberazione di Idil Eser e Taner Kılıç, direttrice e presidente di Amnesty International Turchia, e di altri difensori dei diritti umani. Nel giro di un mese il presidente e la direttrice di Amnesty Turchia sono stati incarcerati. Un grave attacco alla libertà della nostra organizzazione in Turchia e una conferma del preoccupante clima di oppressione che ha seguito il fallito colpo di stato tentato nel luglio del 2016.
Taner Kılıç |
Idil Eser |
Nessun commento:
Posta un commento